Intervista a Collin su Merlin

« Older   Newer »
  Share  
waks´
» Posted on 17/3/2011, 16:11




Intervista al giovane Colin su Merlin

Merlino è conosciuto come un vecchio saggio mago. Come hai fatto ad interpretarlo nei panni di un giovane?
Noi abbiamo creduto che, se Merlino è stato un vecchio mago, deve necessariamente essere stato anche giovane, desideroso di imparare come usare i suoi poteri. Deve aver fatto questo prima di diventare il Merlino che conosciamo.

Sei preoccupato del fatto che uno show sulla leggenda di Merlino e di Artù possa attrarre “strani” fans?
Una delle cose migliori del nostro show è che ha una larga utenza. C’è certamente qualcosa qui per i fans di Heroes e Smalville, per i fans del Signore degli anelli, e per chi è semplicemente affascinato dal mito di Camelot.

Sei anche apparso in un episodio del Dottor Who. C’è una amichevole rivalità tra gli shows?
Non mi paragonerei mai a David Tennant perchè lui è un grande e non potrei mai dire di essere bravo quanto lui. Penso che i fans di Dr Who gradiranno il nostro show, ma è molto diverso. Ad esempio, Merlino ha molti temi e sotto-trame che si sviluppano lungo tutta la durata della serie, quindi non ha lo stesso stile di episodi auto-conclusivi del Dottor Who.

Com’è recitare con John Hurt, che dà la voce al drago in Merlin?
Non l’ho mai incontrato! Nelle parti dello show in cui io parlo al drago, guardo una croce su un pezzo di schermo verde [su cui sono proiettate le immagini] e uso la mia immaginazione. John Hurt manda le sue parti su una registrazione. So che sembra strano. Non vedo l’ora di incontrarlo.

E’ difficile lavorare con lo schermo verde?
Mi piace questo aspetto dello show, è parte di cosa lo rende così differente dal lavoro teatrale, cosa che ho fatto nel passato. Ci sono alcune sequenze straordinarie nello show; e sono state messe insieme benissimo dagli effetti speciali.

Michelle Ryan fa parte dello show. Sta avendo successo in America con The Bionic Woman. Speri di lavorare anche lì?
Come attore, si è sempre interessati a nuove opportunità, ma io non cerco qualcosa in particolare.

fonte



Edited by waks´ - 18/3/2011, 18:05
 
Top
0 replies since 17/3/2011, 16:11   63 views
  Share