Merlin

« Older   Newer »
  Share  
» Posted on 25/1/2011, 11:13
Avatar

© AnnaLou ~

Group:
C
Posts:
7,093
Location:
Bristol

Status:
off ϟ


image
Merlin è una serie televisiva nata in Inghilterra dalla società indipendente Shine Limited di Elisabeth Murdoch, trasmessa dalla BBC One.
La serie racconta le avventure di Merlino e del principe Artù in età giovanile (in questa serie Artù diventa maggiorenne), descrivendo il loro primo incontro e l'evoluzione del loro rapporto.
Visto il successo dalla serie in Gran Bretagna, ben 112 paesi ne hanno acquistato i diritti per la messa in onda, tra cui gli Stati Uniti sul network NBC, la Germania sulla rete RTL, la Francia su Canal Plus, il Sud Africa (su Mnet), il Giappone (su MICO) e anche l'Italia su Italia 1 che ha trasmesso gli ultimi tre episodi della prima stagione il 20 gennaio 2009. Dal 9 gennaio al 13 febbraio 2010, Italia 1 ha trasmesso gli episodi della seconda stagione.
Trama
Camelot era abitata da maghi, draghi e altre creature mistiche fino a quando il re Uther Pendragon, in seguito alla morte della moglie a causa della magia stessa, ne bandisce l'uso. In seguito al dolore della perdita, fa uccidere tutti gli stregoni, le streghe e le creature magiche del regno, tranne un drago che tiene imprigionato nelle segrete del castello come monito per chiunque pratichi la magia. Merlino, un giovane ragazzo dotato di poteri magici straordinari, arriva a Camelot poiché si sente diverso dagli altri suoi compaesani e non riesce a trovare il suo posto nel mondo. Sarà la madre a sostenerlo e ad affidarlo agli insegnamenti di un vecchio amico, il saggio Gaius, un uomo di scienza e medico di corte, che gli insegnerà ad utilizzare i suoi poteri.
Inoltre, Merlino viene aiutato dal drago imprigionato nel castello che, anche se gli parla tramite criptici aforismi, difficili da comprendere, lo informa sul suo destino: proteggere il giovane Artù e aiutarlo a diventare re. Anche se inizialmente i due si detestano, dopo che il giovane mago salva la vita ad Artù e Uther lo nomina servitore del principe, il rapporto tra i due migliora, iniziando così le avventure dei due ragazzi, che li porteranno a sfidare cavalieri, bestie e maghi pericolosi, nelle avvincenti battaglie che li renderanno sempre più uniti. Come li definisce il drago: due facce della stessa medaglia.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
 
site  Top
0 replies since 25/1/2011, 11:13   78 views
  Share