4a stagione news [spoiler], tutte le indiscrezioni --

« Older   Newer »
  Share  
_torspringe
» Posted on 16/2/2011, 20:41 by: _torspringe




4a serie -- news, spoiler e indiscrezioni
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
update 26.04.11
Buongiorno, Merlin fans! Quest'oggi ci occupiamo di alcune - spoilerose! - indiscrezioni a proposito della scena girata nella foresta tra Lancillotto e Merlin di cui vi ho parlato lo scorso update! | photos | Grazie alla stessa fonte delle foto possiamo venire a conoscenza di alcuni dialogi rubati... Allettante? Il racconto è piuttosto dettagliato, ci comunica anche la presenza di una ricostruzione di una porta come incastonata nella roccia che ci fa incuriosire, ma focalizziamo un attimo la nostra attenzione su quel che la nostra fonte, insieme al suo gruppo, è riuscita a sentire...

Lancelot: Non dovresti essere qui, Merlin.Non hai poteri.
Merlin: (camminando vicino, raccogliendo legna) Non importa.
Lancelot: Tu non sei un guerriero, Merlin. Non voglio vederti morire.

(seguono delle battute che non è riuscita a cogliere)

Lancelot: Ce ne andiamo all'alba.

Si nota chiaramente da queste battute che Merlin, per ragioni sconosciute, si ritrova senza poteri ed è per la prima volta in serio pericolo di morte. Non so voi, ma la mia curiosità è alle stelle! Più in là, continua la nostra fonte, c'era anche Agravaine intento a girare una scena a cavallo di un esemplare nero e pare che abbia sentito la crew riferirsi a lui come al "nuovo cattivo". Prevedibile? Il pomeriggio, poi, regala nuove indiscrezioni per la scena Merlin-Lancillotto, quest'ultimo indossava il mantello rosso da cavaliere e Merlin era piegato sulla sella del suo cavallo dolorante, intento a bere qualcosa offritagli da Lancillotto. Il fulcro della scena era che Merlin stava usando le sue ultime forze per riferire qualcosa a Lancillotto prima di (ma non hanno visto girare quella parte) cadere a terra privo di sensi; proprio come letto nello scorso update. Le scene sono da inquadrarsi nel primo blocco di riprese, quindi relative al primo-secondo episodio!
Nel link di seguito il racconto integrale. click*

Ed in più! La notizia - dal twitter di un membro della crew - che le riprese a Pierrefonds sono iniziate oggi! + fotina allegata click*
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
update 21.04.11
Novità, novità e ancora novità! Indiscrezioni a go-go oggi, perciò iniziamo subito! Continuano a venir fuori dichiarazioni dal Kapow del 9 aprile:
¤ Come desiderato da Colin in un intervista, pare proprio che il lato oscuro di Merlin possa farsi avanti e che ne avremo un assaggio ad inizio serie! inoltre, tutta la stagione avrà toni più dark.
¤ Sul ritorno di Morgause il produttore Johnny Capps rivela l'intenzione di approfondire degli aspetti relativi alla sua nascita e infanzia.
¤ Si prospetta per Morgana un nuovo cambiamento in fatto di costumi.
¤ Bradley ha raccontato un aneddoto riguardante Tom Hopper (Percival) a proposito di una scena girata e poi tagliata.

In più da un'intervista di Angel:
¤ Dopo la scomparsa di Morgana a fine terza serie Uther è distrutto e provato dagli avvenimenti trascorsi ed è Gwen ad occuparsi di lui. Inoltre Artù prende un po' di controllo viste le condizioni del padre.
¤ Il rapporto tra Artù e Ginevra si fa più aperto.

Ed ancora:
¤ C'è chi ha da ridire sulla scelta di Artù a proposito della nomina dei nuovi cavalieri.
¤ Un drammatico avvenimento colpirà Morgana e Gwen.

Colin dichiara:
¤ C'è un singificativo cambiamento nella serie, Camelot è sempre più verso una nuova direzione e tutti i personaggi prendono le proprie parti. Non crede inoltre che una eventuale rivelazione della magia di Merlin potrà essere gestita facilmente.

In più:
¤ Probabilmente assisteremo a meno scene divertenti rispetto alle serie precedenti per via dei toni più cupi generali.
¤ L'amicizia e la collaborazione tra Merlin e il Drago si fa sempre più forte e sigificativa.
¤ L'idea che Artù scopra i poteri di Merlin non sembra una buona mossa per gli autori, visto che ci sarebbe un enorme cambio di dinamica per tutta la serie.

Da un'intervista di Katie:
¤ Morgana è più dura e convinta dei suoi propositi, è più forte e più potente ed ha imparato ad accettare se stessa. Il modo in cui lei vede gli altri e gli altri vedono lei è cambiato ulteriormente, visto che un nuovo anno è passato dopo che la sua magia è stata rivelata.

Spoiler di alcune riprese al al castello di Raglan | foto (?) dal twitter di Dale McCready click*:
¤ Tutti i cavalieri più Artù e Merlin hanno girato una scena in cui quest'ultimo era a terra, pallido e sembrava ferito.
¤ In contemporanea veniva girata anche una scena con Morgana e Morgause su una barca. | foto del 12.04 già postate.
¤ I cavalieri e Merlin pare stessero combattendo con delle viverne nella torre del castello. Tutta lascia pensare, quindi, che ci fosse del combattimento con le spade.

Ma le novità non finiscono qui! Fresche fresche anche nuove foto dal set, Merlin e Lancillotto (+ Agavraine) nella foresta! | click* | thx to: albion_lyftfaet
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
update 17.04.11
Novità in arrivo anche oggi, donne C: Parliamo di nuove indiscrezioni, principalmente a proposito di Agavraine, il nuovo personaggio zio di Artù, e di Morgause. Dopo aver ricevuto la notizia che il caro zietto è fratello di Ygraine, ciò della mamma di Artù e non di Uther, c'è chi comincia a credere che i risvolti del suo personaggio saranno un po', come dire, burrascosi. C'è chi crede che si unirà al "dark side" costituito da Morgana e Morgause, teoria avvalorata anche dalle numerose scene che Nathaniel ha dichiarato di aver girato col duo, e che le rivelazioni sulla nascita del nostro principe vengano finalmente alla luce e coinvolgano il diretto interessato... In più giungono notizie che parlano di rivelazioni sul passato di Morgause che si prospettano davvero molto interessanti, contando che non sappiamo quasi niente su di lei allo stato dei fatti. Acquolina in bocca? Se ancora non l'avete vi fornisco un motivo in più, ecco infatti una nuova foto twitterosa del venerdì - pare che sia divenuta ormai una piacevole abitudine - sui cavalieri di Camelot postataci dal nostro fido alleato di spoiler, Bradley! La foto infatti è datata venerdì 15 aprile e, guardando bene, notiamo l'arrivo del cavaliere rimasto mancante finora: Lancillotto! click*
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
update 13.04.11
Indiscrezioni e foto nuove, girls! Le prime arrivano dirtte dritte dal Kapow Comic Con svoltosi lo scorso 9 Aprile! Ecco ciò che è trapelato finora dall'evento:
¤ Angel (Ginevra) dichiara che Gwen ama più Arthur che Lancillotto, anche se quest'ultimo sarebbe una scelta migliore per lei.
¤ La quarta stagione - come già avvenuto per la scorsa - sarà ambientata un anno dopo la terza serie.
¤ Secondo qualcuno non molto specificato della produzione, Agravaine - che ricordiamo aver scoperto come zio di Artù - sarebbe il fratello di Igraine e non di Uther.

Ecco invece le foto, dove finalmente vediamo qualcosa di più consistente e riusciamo a dare una bella sbirciata sul set! click*
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
update 02.04.11
News, news, news anche quest'oggi! Ricordate Nathaniel Parker, l'attore che interpreterà Agavraine, lo zio di Artù? Non solo è stato confermato per tutta la stagione, e quindi la nostra curiosità aumenta, ma ha anche concesso un paio di battute sulle sue prime giornate sul set! Ha iniziato a girare Merlin, dice, quel primo giorno è stato quasi il più entusiasmante su un set, si è divertito molto a lavorare con Angel/Ginevra, Katie/Morgana e con Richard/Gaius e Colin. La regista Alice Troughton ha subito conquistato la sua simpatia, in quanto vera patita di Merlin e piena di buoni consigli. Non ha ancora lavorato con Anthony/Uther e né con nessuno dei giovani cavalieri ma, in compenso, si è prestatore ad una bella cavalcata nella foresta di Dean!
CITAZIONE
Here are the comments Nathanial Parker made about filming on Merlin on his website. Specifically:

"I have begun Merlin. What a bunch of glorious peeps they are. I have almost my most fun ever for a filming day the other day, primarily with Angel who plays Guinevere, and then with Katie playing Morgana, and yesterday with Richard Wilson and Colin Morgan. Our director Alice Troughton is a true Merlin aficionado, and full of such good notes. I haven't really worked with the lovely Anthony Head or any of the young buck knights as yet, but I have galloped thru' the Forest of Dean at some speed. All in all..... A BLAST. "

Dave McCreedy has posted two pictures on his twitter as well. One of them looks like Gwen is in it!

Nell'ultima riga leggiamo inoltre la presenza di due foto e che in una, sembra proprio, si intraveda Angel/Ginevra: click* | click*

Ma le foto non sono finite, qui, donne! Infatti il nostro ormai caro e fidato alleato per la ricerca di news Bradley ci mostra, dal suo twitter, una foto per la nuova verifica del suo account. Aprendo la foto, però, notiamo la presenza di alcune persone di nostra conoscenza... ma sono i cavalieri! Come Bradley giustamente avvertita, la foto era una sorpresa per la serata di venerdì, un friday (k)night gift (: click* | click*
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
PRECEDENTI NOTIZIE --
SPOILER (click to view)
update 29.03.11
News anche oggi, ebbene sì, il twitter di Bradley si sta rivelando una buona fonte LOL Il nostro Pendragon ha infatti postato sul suo profilo delle simpatiche immagini che ritraggono Rupert (Young) che nella serie interpreta il valoroso sir Leon!
click* | click* | click*
Pare che - a detta di Bradley - se mai dovessimo ricevere una mail da lui non c'è da fidarsi xD "non apritela", avverte infatti a proposito dell'ultima foto postata LOL click*
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
update 28.03.11
Merlin fans, piantate gli occhi su questa news! Si parla di cast, quest'oggi: una new entry ed un ritorno... inatteso o forse no! Il nuovo acquisto è Nathaniel Parker, che interpreterà Agavraine, lo zio di Artù. click*
Il ritorno invece riguarda Emilia Fox, già nota nella sua interpretazione di Morgause sia nella seconda che nella terza stagione. Ricorderete tutti gli ultimi avvenimenti riguardanti il suo personaggio (non leggete se non avete visto la 3a stagione!)
la sua - a questo punto apparente - morte.
Sappiate che Emilia tornerà a vestire i panni del suo personaggio con la sua dolcissima piccola, Rose, di quattro mesi e mezzo a seguito! *-* click*
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
update 21.03.11
Bellissime notizie oggi, melin fans! Ricordate che erano stati comunicati solo 10 episodi per la prossima stagione anziché i 13 di quelle scorse? Bene, scordatevele, la BBC è tornata sui suoi passi! A confermarlo è Jhonny Capps in un intervista a SFX.

“We’re no longer reduced episodes,” says Capps. “We’re 13 again. There was talk there would 10, but there will be 13. We were very lucky with series three – it was hugely successful and we built our audience throughout, so I think the BBC now sees it as one of their most important Autumn dramas, especially for a Saturday night.”

Oltre a questo, l'intervista ci regala altre notizie tra le quali una che riguarda il primo episodio della prossima stagione: sarà diviso in due parti, così come avvenuto per la terza ed un'altra a proposito di ciò che vedremo... attenzione spoiler, se non avete visto la terza stagione non leggete!

CITAZIONE
The feature in the SFX also has a load more tantalising titbits about series four and here are a couple to whet your appetite.

SFX: Will the knights be a permanent fixture, or will they just feature every now and then?
JC: “The knights are important characters throughout the series. They are around a lot. In series four Camelot has changed to a certain degree. Uther is a broken man, so Arthur has to take a little bit more control. And he has managed to keep the knights around. People are surprised that he has given these people that aren’t of noble birth the title of knight. So there’s an interesting tension around him and his posse of knights.”

SFX: Will the series open with a two-parter again?
JC: “Yes. It’s being written by Julian Jones, who wrote the series three opening two-parter and the season finale. Alice Troughton, who directed ‘Eye Of The Phoenix’ will be directing it.”

SFX: Can you let us know any other writers?
JC: “Episode three is written by Howard Overman. Howard is an extraordinary writer because he can totally switch from Misfits to Merlin to naturalistic drama. He’s one of the few writers I know who can switch genres so easily.”

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
update 17.03.11
prima fotina dal set, signore mie! grazie al twitter di Dale McCready possiamo dare un'occhiatina alle riprese dei primi episodi che si stanno svolgendo in questi giorni negli studi in Galles! click*
Ed in più, insieme a questa prima foto arriva anche una notizia: le riprese per questa stagione saranno effettutate in HD, per la gioia dei nostri occhi!
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
update 09.03.11
grazie a Bradley (che sia santificato ùù) diamo uno sguardo - leggero ma alquanto succulento - allo script del primo episodio della nuova serie! purtroppo ritrae solo il nostro Pendragon con in mano il copione ma è sufficiente per riempirci un pochino la pancia vuota da news su merlin, no?? click*
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
update 28.02.11
Sapevamo già che le riprese della nuova stagione sarebbero iniziate a Marzo ma una notiza di oggi arriva portando ulteriori precisazioni. È il facebook ufficiale di Merlin a darcele, stavolta: tra due settimane, infatti, le macchine da presa si accenderanno di nuovo e il via alla quarta stagione partirà ufficialmente! click*
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Ecco un bel topic per raggruppare tutto ciò che sinora sappiamo della quarta serie di Merlin! In Italia stiamo ancora aspettando la messa in onda della terza stagione ma in Inghilterra è già finita da un po' e già si parla della quarta. Ecco ciò che sappiamo:

¤ gli episodi saranno 10. Dopo la bella notizia della conferma di una nuova stagione, infatti, ce n'è una un po' meno piacevole.
¤ Gaius e Uther confermati insieme agli altri. Gwaine, Elyan, Lancillotto e Percyval - come prevedibile dalle ultime due puntate della terza serie - entreranno nel cast fisso.
¤ Le riprese inizieranno a Marzo 2011.
¤ La notizia che voleva l'uscita permanente di due personaggi sembra essersi dissolta in quanto, pare, si riferisse alla fine della scorsa stagione e non alla prossima.

E a proposito di riprese è di ieri la sollecitazione su Twitter da parte del profilo ufficiale di Merlin, MerlinOfficial.

CITAZIONE
@MerlinOfficial
Merlin UK Official
Only a month to go until Merlin IV starts filming!

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

fonte1 - fonte2 - fonte3 - fonte4 - fonte5 - fonte6 - fonte7 - fonte8 - fonte9 - fonte10 - fonte11 - fonte12 - fonte13 - fonte14 - fonte15 -


Edited by törspringë¹³ - 26/4/2011, 13:17
 
Top
42 replies since 16/2/2011, 20:41   2683 views
  Share